A- A+
Cronache
salame2

Chi mangia prosciutto, pancetta e salsicce rischia fino a 44 volte di più di morire prematuramente. E' il risultato di un recente studio dei ricercatori di Zurigo. Lo studio ha analizzato i dati di 448.568 persone tenendo conto di dieci paesi europei. E i valori sono inequivocabili: "Chi mangia questi prodotti rischia di avere malattie cardiache al 72% e l'11% potrebbe anche morire di cancro". I rischi aumentano con la quantità assunta.

Lo studio è stato citato sul quotidiano britannico The Guardian e ripreso in Italia da Giornalettismo.Gli amanti del prosciutto, della pancetta, delle salsicce e degli hamburger rischierebbero grandi rischi come la morte prematura o l’insorgere di malattie cardiache secondo i dati raccolti da una recente ricerca.

Lo studio ha analizzato i dati di 448.568 persone tenendo conto di dieci paesi europei, i ricercatori di Zurigo hanno poi pubblicato i risultati sulla rivista BMC Medicine: solo nel Regno Unito i consumatori di carne hanno il 44% delle probabilità di morire in modo prematuro.

I rischi, ovviamente, aumentano con la quantità assunta. Carri Ruxton, nutrizionista, ha spiegato che comunque “mangiare pancetta in modo occasionale non fa male. Le persone non dovrebbero pensare che il salame e la pancetta siano in grado di uccidere. Il punto è che bisogna mangiare con moderazione”.

Tags:
salamecancrorischio
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.