A- A+
Cronache

Concluse le operazioni di soccorso di una imbarcazione con 233 immigrati a bordo localizzata dalle unità della Marina militare e dagli elicotteri del dispositivo 'Mare Nostrum', a 80 miglia a sud di Lampedusa. I migranti, tra i quali 7 donne, provenienti da Eritrea, Nigeria, Somalia, Pakistan, Zambia e Mali, erano stipati su un natante di dieci metri.

Considerate le condizioni di mare mosso, il sovrannumero di persone a bordo e le precarie condizioni di galleggiabilita' del barcone, e' stata dichiarata la situazione di emergenza alle 20.11 e si e' proceduto al trasbordo sulla Nave San Marco. Poi il trasferimento sulla fregata Zeffiro diretta, su indicazione del ministero dell'Interno, nel porto di Augusta dove l'arrivo e' previsto in serata.

Tags:
immigratisbarchisoccorsi
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.