A- A+
Cronache
Imprenditore suicida dopo il flop a teatro: la famiglia contro i social
Alberto Re 

Agrigento, l'imprenditore Alberto Re fa flop a teatro e si toglie la vita. L'ultima lettera e la rabbia della famiglia: "Travolto dall'odio social"

Bersagliato da critiche e dagli sfottò per il flop della manifestazione "Paladino d’Oro- Sport Film Festival", che aveva organizzato, disertata nella serata inaugurale dagli stessi partecipanti, si è sparato un colpo di pistola nella sua casa l’imprenditore Alberto Re, 78 anni, nome molto noto ad Agrigento. Re è morto dopo 24 ore di agonia. Ha lasciato una lettera, che è stata sequestrata dalla polizia, nella quale avrebbe criticato alcuni articoli di stampa che lo riguardavano.

LEGGI ANCHE: Giulia Cecchettin, bufera sul post della Polizia di Stato contro i femminicidi

Una storia tragica che in molti collegano alla gogna mediatica subita, specie sui social, dopo l’inaugurazione della 43esima edizione festival in corso al teatro Pirandello nella città dei templi. L’imprenditore negli ultimi giorni era stato pesantemente criticato sulla stampa e sui social per l’insuccesso dell’evento che aveva visto il teatro completamente vuoto.

"Alberto Re mai si è sottratto alla onestà intellettuale e sempre ha sorriso alle storture che possono capitare. Fino a qualche giorno fa. Poi l’onta che sale e che scalfisce, che non arretra e che violenta verbalmente una persona, ha consumato il vero danno", scrive la famiglia. "Alberto voleva contribuire ad elevare il dibattito culturale della sua amata Agrigento, non gli è stato concesso, sui social viaggiano sentenze di condanna senza nemmeno il capo di imputazione — ha proseguito la nota stampa diramata dalla famiglia Re — . Si apra una riflessione su quello che è accaduto, lo si deve ad Alberto, perché mai più ci si possa trovare di fronte alla tempesta senza vestiti. Perché mai più ci si scaraventi contro un uomo con tale veemenza".


 


 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.