A- A+
Cronache
Donna filmò Renzi all'autogrill, rischio processo: "Registrazioni fraudolente"

Renzi, incontro con 007 in autogrill. La professoressa rischia il processo

La vicenda dell'incontro di Renzi con lo 007 Mancini in un autogrill a Fiano Romano nel dicembre del 2021, continua a far discutere. La rivelazione del leader di Italia Viva sul segreto di Stato imposto al capo del Dis Belloni sul caso, ha suscitato anche le perplessità del ministro della Difesa Crosetto. "Non mi vengono in mente - spiega Crosetto al Giornale - i motivi per cui possa essere stato posto e per cui il filmato di “una professoressa” che passava per caso in un autogrill, mentre tutta Italia era chiusa in casa per il Covid, debba interessare lo Stato. Ma se l’ambasciatrice Belloni lo ha fatto è certamente perché lo Stato le ha detto di farlo: non è una scelta personale. Potrebbe far pensare che siano stati altri a dare alla tv pubblica italiana una notizia per mettere in difficoltà un ex premier".

Filmò l'incontro di Renzi con 007 in autogrill, ora la professoressa rischia il processo

Ci sono novità anche sulla professoressa che ha filmato Renzi: la 44enne, identificata, rischia infatti, di finire a processo, dopo che la Procura di Roma aveva aperto le indagini preliminari a suo carico per  "diffusione di riprese e registrazioni fraudolente" - un atto dovuto dopo l’esposto del leader di Italia viva e una prima testimonianza nel marzo scorso. 

Nell’interrogatorio la donna, che aveva fornito per due volte la propria versione dei fatti e per le foto e per i video trasmessi a maggio 2021 da Report su Raitre. ha consegnato agli inquirenti le mail e i messaggi sulle foto inviate (già acquisite nel precedente interrogatorio), la documentazione medica sulla salute del padre e le fatture del Telepass. Lei si difende: "E' diritto di cronaca". Il suo avvocato: "Appreso del comprensibile desiderio del senatore di conoscere personalmente la professoressa, comunico la disponibilità della mia assistita per un incontro".

La Procura di Roma ha ora terminato le indagini, notificando alla donna l’atto di chiusura, che può precedere la richiesta di rinvio a giudizio. Si apre quindi lo scenario del processo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autogrillrenzi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.