A- A+
Cronache
Indi, la Corte inglese rifiuta l'appello.Verso il distacco dei supporti vitali
Indy Gregory

Indi Gregory, i giudici Uk non arretrano sul no al trasferimento. La procedura di estubazione è prevista per lunedì, 13 novembre

I giudici inglesi non arretrano dalla linea intrapresa e rinforzano il verdetto già espresso nei giorni scorsi. L'appello dei genitori a lasciare che la piccola Indi venga trasferita in Italia -  dove l’associazione Pro Vita e Famiglia sta seguendo gli sviluppi - non è stato accolto. Sul tavolo c'erano due richieste: consentire il distacco delle macchina a casa da un lato, dall'altro permettere lo spostamento della bimba all'ospedale Bambino Gesù di Roma. 

«Appello rifiutato – scrive il legale della famiglia Simone Pillon – La nuova scadenza per il distacco dei sostegni vitali è sancita per lunedì". Nel frattempo lavoriamo ad altri percorsi». Uno dei percorsi è quello tracciato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha scritto «urgentemente al Lord Cancelliere e Segretario di Stato per la Giustizia del Regno Unito, chiedendo ai due Paesi di collaborare ufficialmente per facilitare il trasferimento di Indi a Roma ai sensi della Convenzione dell’Aja». A parlarne è una nota del Christian Concern, organizzazione britannica che sta supportando i genitori della bambina.

Leggi anche: Caso Indi Gregory, il giudice inglese: “Stop ai supporti vitali"

Secondo quanto si apprende - riporta Open -  nella lettera la premier fa riferimento alla protezione dei minori, in particolare all’articolo 32 paragrafo 1 lettera b, che recita che «su richiesta motivata dell’Autorità centrale o di un’altra autorità competente di uno Stato contraente con il quale il minore abbia uno stretto legame, l’Autorità centrale dello Stato contraente in cui il minore ha la sua residenza abituale e in cui si trova» potrà «chiedere all’autorità competente del suo Stato di esaminare l’opportunità di adottare misure volte alla protezione della persona o dei beni del minore».

Leggi anche: Governo, cittadinanza italiana a Indi Gregory: Cdm straordinario

Il protocollo dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma «prevede l’applicazione di uno stent all’efflusso del ventricolo destro per la gestione della condizione cardiologica e trattamenti sperimentali per l’aciduria idrossiglutarica D2,L2 (terapia con fenilbutirrato, terapia con citrato e dieta chetogenica)».

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.