A- A+
Cronache
20130702 49914 iris grace2

Iris Grace Halmshaw è una bimba di tre anni affetta da autismo. Dopo averle tentate tutte per aiutarla a comunicare al di là della sua malattia, come racconta il The Sun, i genitori hanno provato con la pittura. E così Grace ha cominciato a sorridere e ad avvicinarsi alle persone.

“Abbiamo iniziato con diverse terapie: l’equitazione, il gioco, la musica – racconta la madre -. Non ci guardava e diventava disperatamente stressata ogni volta che la facevamo avvicinare a qualche altro bambino. Dopo l’esperimento con la pittura, Iris ha iniziato a ridere, a camminare sulle mie spalle e a comunicare creando dei segnali personali”. La famiglia ha postato i suoi dipinti su Facebook (nella foto) ed è stato un boom di richieste.

Tags:
irisquadriweb
Loading...

i più visti




casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.