A- A+
Cronache
Ischia, ancora allerta gialla: 54 famiglie non hanno ancora lasciato casa

Casamicciola, le forze dell'ordine stanno svolgendo "opera di convincimento e persuasione"

A Casamicciola, nella zona rossa, sono ancora cinquantaquattro le famiglie residenti che non si sono allontanate dalle proprie case. Lo ha reso noto il commissario per l'alluvione a Ischia, Giovanni Legnini. Nei loro confronti le forze dell'ordine stanno svolgendo "opera di convincimento e persuasione", con la notifica dell'ordinanza di evacuazione emessa venerdì. Al momento sono 341 le persone sistemate negli alberghi, 90, invece, sono quelle che hanno preferito trovare un' autonoma sistemazione.

"Ringrazio i cittadini per la pazienza - ha detto il commissario per l’emergenza Giovanni Legnini - ieri sono state emanate altre 54 ordinanze di sgombero che, verosimilmente, investono circa 150 persone. Il fatto che molti cittadini si siano organizzati autonomamente, non pesando sul bilancio pubblico e sulla macchina organizzativa, non vuol dire che la macchina organizzativa non stia funzionando. Anzi, è un fatto assolutamente positivo". Le forze dell’ordine stanno monitorando costantemente l’esatta osservanza delle disposizioni contenute nell’ordinanza. In questo momento non sta piovendo sull’isola e proseguono le ricerche dell’ultima ragazza dispersa e l’opera di assistenza alla popolazione. Al lavoro, oggi, 220 vigili del fuoco.

Casamicciola, ancora allerta gialla a Ischia. Temporali in Campania 

Ancora allerta gialla a Ischia per il maltempo. La Protezione civile della Campania ha infatti prorogato l'avviso già in vigore sull'isola e sulle zone della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.  "Si prevedono su tutta la fascia costiera della Campania almeno fino alle 16 di domani - spiega la protezione civile regionale - precipitazioni localmente anche intense e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa dalle precipitazioni degli ultimi giorni e in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Sono possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti con trasporto materiali, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, esondazioni e altri scenari connessi al rischio idrogeologico". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casamicciolaischia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.