A- A+
Cronache
Gentile, l'Istituto dei Tumori: "Coerente la sua presenza nel Cda"

Di Alberto Maggi ( @AlbertoMaggi74 )

"L’Istituto Nazionale dei Tumori non considera singolare il fatto che uno dei consiglieri della Fondazione sia un avvocato". Lo spiegano i vertici dell'Istituto Nazionale Tumori con una nota inviata ad Affaritaliani.it.

"È evidente che le conoscenze giuridiche in quest’ambito sono pertinenti e importanti. La stessa Fondazione, a ben guardare, ha anche funzioni che travalicano lo stretto ambito sanitario e della ricerca biomedica e sanitaria, infatti ad essa, per esempio, è demandato anche il compito di “reperire risorse aggiuntive da destinare alla ricerca e alla qualificazione del personale”, potendo svolgere, in proprio o con altri soggetti pubblici e privati, attività strumentali, anche produttive, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti per gli Enti no profit.

Insomma può costituire società, stipulare accordi e concludere contratti, purché ovviamente i proventi di queste molteplici attività siano dedicati al fine statutario della “lotta al cancro”. La struttura, del resto, è stata costituita in Fondazione anche per poter trascendere le funzioni e l’operatività riservate alle professioni mediche.

È quindi coerente con questa mission la presenza nel board di un avvocato, che tra l’altro non è l’unico membro del CdA a non avere una formazione medica o sanitaria in genere".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosenzalucio presta
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"





casa, immobiliare
motori
nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.