A- A+
Cronache
Tre sub milanesi dispersi nel mare del Borneo

Tre turisti italiani risultano dispersi nel mare del Borneo, in Indonesia, dove effettuavano un'immersione subacquea. Anche un belga che era con loro manca all'appello. Nel gruppo c'erano altri due italiani, che si sono limitati allo snorkeling, restando perciò in superficie, e sono rientrati. La notizia è stata data dal capo delle operazioni di ricerca e soccorso della provincia del Kalimantan orientale, Hendra Sudirman. La Farnesina si è subito messa in contatto con le autorità locali.
 
La guida che aveva accompagnato i sei turisti è stata ritrovata zoppicante ed è stata trasferita in ospedale. L'uomo, di nazionalità indonesiana, non è stato in grado di spiegare cosa possa essere accaduto ai suoi clienti. I cinque italiani e il belga avevano raggiunto con un motoscafo la piccola isola di Sangalaki, un punto rinomato per le immersioni subacquee. Nella zona c'erano forti correnti marine e onde alte due metri e mezzo. Quando non ha visto rientrare tutto il gruppo il pilota del motoscafo ha dato l'allarme. Surdiman ha detto che numerose imbarcazioni sono state inviate a perlustrare l'area ma finora non è stata trovata traccia dei quattro dispersi, anche perché le condizioni del mare non facilitano le ricerche. "Speriamo che siano stati trascinati dalla corrente su qualche isolotto e che siano in salvo", ha affermato il funzionario indonesiano.

Tags:
dispersi
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.