A- A+
Cronache
Missione Apollo 15, asta spaziale per un joystick

Un 'joystick' utilizzato durante la missione spaziale della navicella Apollo 15 sulla Luna è stato venduto a oltre 600 mila dollari all'asta, registrando un vero e proprio record per questo tipo di oggetti. La levetta grigia è stato acquistata per 610.063 dollari da un offerente che ha mantenuto l'anonimato, ha fatto sapere la casa d'aste online Rr Auction con sede nel Massachusetts.

"Si tratta probabilmente della parte utilizzata nella Nasa ad aver toccato il prezzo più alto all'asta", ha spiegato Robert Pearlman, fondatore di un sito specializzato in "souvenir" spaziali. Il joystick e il cavo collegato facevano parte del modulo usato per l'allunaggio dal comandante, David Scott, nella storica missione di Apollo 15 del 1971, la quarta ad arrivare sulla Luna considerando il fallimento di Apollo 13. Un guanto indossato da Buzz Aldrin durante la missione Apollo 11, la prima sulla Luna, è stato battuto per oltre 61 mila dollari.

Tags:
apollo 15spazio
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.