A- A+
Cronache
Kit del suicidio venduto online dal Canada: in Italia c'è la prima vittima

Il presunto venditore e le vittime nel Regno Unito

La polizia canadese ha arrestato con l'accusa di istigazione al suicidio Law, il quale avrebbe spedito il kit a base di nitrito di sodio da un ufficio postale di Toronto. Il nitrito di sodio è una sostanza bianca e cristallina usata come additivo alimentare e che si trova comunemente nelle carni lavorate. Il consumo intenzionale di determinate quantità di questa sostanza può ridurre i livelli di ossigeno, compromettere la respirazione e può provocare la morte.

L'uomo, intanto, avrebbe ammesso di aver inviato il kit "a centinaia di inglesi" con tendenze suicide. Anzi, si sarebbe vantato - con una giornalista britannica sotto copertura che si fingeva un cliente interessato all'acquisto - del fatto che alcuni acquirenti gli avevano detto che stava "compiendo l'opera di Dio" e avrebbe dato anche istruzioni su come usare il veleno. Secondo quanto riporta il Times di Londra, che ha dedicato un'inchiesta alla vicenda già tempo fa, l'uomo sarebbe entrato nel business dopo aver visto sua madre soffrire a seguito di un ictus e si sarebbe difeso così: "Io non sto facendo niente di male, io sto solo vendendo un prodotto. Non sto assistendo il suicidio di nessuno. E' la vostra scelta". Nel Regno Unito al momento sono quattro le morti sospette, tra queste anche un giovane di 22 anni. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canadakit suicidiosuicidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.