A- A+
Cronache
La salma di Parini torna in Italia, da Netanyahu le condoglianze a Meloni
Alessandro Parini Tel Aviv

Il corpo di Alessandro Parini ucciso nell'attentato a Tel Aviv è tornato in Italia: disposta ora l'autopsia

La salma di Alessandro Parini, l'italiano rimasto ucciso nell'attentato sul lungomare di Tel Aviv lo scorso venerdì, è arrivata a Roma oggi. Ad attendere il feretro all’aeroporto romano di Ciampino, oltre ai genitori e agli amici di Parini, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar, e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il volo di Stato con il corpo del giovane avvocato romano ha raggiunto Ciampino pochi minuti prima delle 15. Sul fronte delle indagini, è stata ora disposta l'autopsia sul corpo da parte del pubblico ministero di Roma.

In Israele il 35enne ci era arrivato proprio lo scorso venerdì per una breve vacanza con gli amici. Ma appena poche ore dopo lo sbarco a Tel Aviv, il viaggio si è trasformato in tragedia. Un’auto lanciata a tutta velocità dall'arabo-israeliano Yousef Abu Jaber (poi ucciso dalla polizia) sul lungomare della città israeliana è piombata sulla folla, falciando la vita di Parini e ferendo altri sette turisti. La conferma era poi arrivata nelle scorse ore sia dalla polizia israeliana e sia dall’Istituto legale di Tel Aviv, secondo cui nel corpo del giovane si sono osservate gravi ferite alla testa e alla schiena subìte in seguito all'urto con il veicolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro pariniisraeletel avicterrorismo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.