A- A+
Cronache
La forza unica di Alex Zanardi: "Le mie nuove gambe? Ora sono 3 cm più alto"
ZANARDI PARAOLIMPIADI

La forza unica di Alex Zanardi: "Le mie nuove gambe? Ora sono 3 cm più alto"

Alex Zanardi lotta per vivere in ospedale, dopo il terribile incidente sulle strade del Senese. Chi ne sa qualcosa di certe sensazioni è Alex Tagliani, il pilota che il 15 settembre 2001 sul circuito del Lausitzring si trovò davanti la monoposto, fuori controllo, di Zanardi, colpendola a oltre 300 all’ora. "Qualsiasi cosa facessi, - dice al Corriere della Sera - dopo cinque minuti, il pensiero tornava. Una sensazione terribile. Volevo smettere di correre. Mi ha fatto cambiare idea aver rivisto Alex Zanardi"

"Era a Toronto in pit-lane, nel giugno del 2002. È venuto a trovarmi - spiega Tagliani - e abbiamo parlato un po’. Mi ha detto: Sai qual è il vantaggio delle mie nuove gambe? Sono tre centimetri più alto. Era tranquillo, scherzava e raccontava barzellette. Diceva che si dava da fare per tornare a guidare, parlava di comandi al volante. Lì è cambiato tutto anche per me. Mi sono sentito più leggero. Mi ha fatto capire che per lui era un incidente di gara e che anche io avrei potuto prenderlo così. E dopo sono sempre rimasto in contatto con Daniela, le mandavo messaggi per dirle che è una donna speciale, un sostegno incredibile. Zanardi ha la capacità di far sembrare normali cose straordinarie, spero che riesca a uscirne di nuovo. Per lui e per la sua bellissima famiglia".

Commenti
    Tags:
    zalex zanardiincidente 2001protesialex taglianinascarzanardi condizionizanardi incidente sienazanardi tir
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.