A- A+
Cronache

Argo – Associazione Nazionale Mediatori Civili e Commerciali -, prima ed unica rappresentanza di categoria, scende in campo per tutelare gli interessi dei quasi 50.000 mediatori Italiani regolarmente formati ed iscritti ai circa 1.000 Organismi costituitisi dopo e per il volere del Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

Argo si pone come referente ufficiale ed unico nel lavoro che, a fianco del Ministro di Grazia e Giustizia, andrà intrapreso celermente per dare lustro ad una materia che, pur vedendoci come neofiti, grazie a laboriosità e capacità di adattamento ci ha posti ai vertici d’ Europa, facendoci, per una volta, conquistare il podio del merito e non del biasimo.

L’Associazione non punta a ristabilire l’equilibrio ante pronuncia sentenza della Cassazione avvenuta lo scorso Ottobre 2012 ma, vuole riconquistare l’eccellenza nella piazza Europea puntando sulla inscindibile professionalità degli Organismi, la capacità intrinseca dei Mediatori e la divulgazione dell’istituto a tutti i Cittadini dell’Ausonia penisola; divulgazione (pubblicità) che andrà attuata con tutti i mezzi necessari e per il consono periodo sufficiente a rendere consuetudinaria una novità.

Argo si prefigge il duplice compito di fare riconoscere istituzionalmente la figura professionale del Mediatore e di concedere ad ogni Cittadino della Repubblica la possibilità di optare per l’istituto della Media-Conciliazione o per il normale e farraginoso meccanismo della Giustizia ordinaria, concedendo allo stesso una scelta consapevole ed autonoma, frutto della conoscenza dell’alternativa enormemente vantaggiosa e non di una mera e fredda informativa espressa in maniera, spesso, tendenziosa.

Tramite questo istituto riequilibreremo i piatti della bilancia di una giustizia che non è più tale ed eviteremo a tutti i concittadini nuovi salassi pecuniari derivanti dal pagamento delle sanzioni che, di continuo, l’Unione Europea impone all’Italia per l’inconcepibile lentezza processuale, per il primato indiscusso delle prescrizioni ed il sovrannumero sproporzionato dei carcerati; tra poco verremo sanzionati anche per l’eccesso di archiviazioni. Argo è una realtà essenziale ed indispensabile ad un ingranaggio ormai logoro e vetusto; salde e vigorose fondamenta sulle quali costruire un nuovo concetto di libertà individuale e collettiva, un mezzo di grande risparmio per le casse erariali e, di conseguenza, un vantaggio per il Popolo tutto.

Tags:
argomediazione civile
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Ford Bronco sbarca in Europa

Ford Bronco sbarca in Europa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.