A- A+
Cronache
La pm dell'omicidio Meredith e il marito indagati: regali, favori e spiate
Meredith Kercher (Lapresse)

Omicidio Meredith, la pm che accusava Sollecito e Knox è indagata

Due giudici sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Firenze, alla sbarra per due diversi procedimenti ma uniti, oltre che dalla comune scelta professionale anche da un legame sentimentale: sono una coppia. Lei - si legge su La Verità - è Manuela Comodi, un nome di peso nella Procura di Perugia, visto che fu lei a portare avanti le ragioni dell'accusa nel caso dell'omicidio Meredith Kercher. Comodi era la persona incaricata di indagare su Raffaele Sollecito e Amanda Knox, i due fidanzati che poi sono stati prima condannati e poi totalmente scagionati per l'omicidio della ragazza inglese. Ora la pm è finita nei guai: è accusata di aver sbirciato nei registri della Procura alla ricerca di notizie sull'ex marito, su alcuni amici e anche sull'ex toga Luca Palamara.

Quasi in contemporanea, ma in un altro filone d'inchiesta - prosegue La Verità - è stato iscritto anche l'attuale compagno, Umberto Rana. L'ex presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Perugia che oggi è giudice a Macerata. Il 20 ottobre scorso Rana, è stato rinviato a giudizio. Il procedimento ruota intorno a presunte irregolarità nell'affidamento degli incarichi professionali. L'uomo è accusato di corruzione "perché da presidente del Tribunale, indebitamente riceveva utilità per lui e per la sua compagna Manuela". Incarichi in cambio di favori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meredith kercher
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.