A- A+
Cronache

 

alveare 500

Il veleno prodotto dalle api potrebbe essere in grado di distruggere il virus dell'Aids. I ricercatori americani dell’Università di Washington, Missouri, hanno scoperto che combinando alcune tossine con il veleno prodotto dalle api si potrebbe trovare una cura efficace contro il virus HIV. In particolare gli scienziati sperano di poter realizzare un gel vaginale che impedisca la trasmissione dell’HIV.

Il tutto grazie a una proteina chiamata melittin, naturalmente presente nelle secrezioni prodotte degli insetti, la stessa che provoca infiammazione e dolore quando si è punti, ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche. Gli scienziati hanno paragonato questa sostanza alle nanoparticelle, perché attaccherebbe solo il virus dell’AIDS e non le cellule sane.

Tags:
aidsapivelenocura
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.