A- A+
Cronache
La truffa di 5 rifugiati. Finta relazione online, estorti 12mila € a una donna

La truffa online: estorti ad una 56enne innamorata 12mila euro

Scoperta una truffa online. A farne le spese una donna di 56 anni di Frosinone, raggirata da una banda di criminali che le hanno estorto con l'inganno 12 mila euro. La Polizia postale, - si legge sul Messaggero - dopo la denuncia della donna, è riuscita a individuare gli autori: si tratta di un ghanese di 52 anni e di quattro nigeriani tra i 22 e il 26 anni. Tutti risultati domiciliati nel Vicentino. Uno di loro al momento dell'indagine era ospite in di una cooperativa del vicentino che accoglie richiedenti asilo, un altro aveva presentato domanda di protezione internazionale e anche gli altri sarebbero giunti in Italia allo stesso modo. La banda si fingeva un ingegnere petrolifero conosciuto attraverso i social, a cui la donna innamorata ha prestato l'ingente somma di denaro.

Dopo i primi contatti in chat, - prosegue il Messaggero - i due si cominciano a sentire al telefono. Lui la chiama con un numero con il prefisso britannico. «Parlando al telefono ha raccontato la donna agli investigatori il rapporto è diventato sentimentale, tanto che lui mi diceva che sarebbe venuto a Veroli per conoscermi e instaurare un rapporto stabile». Il rapporto virtuale è andato avanti per circa un paio di mesi, La donna non aveva il minimo dubbio su quell'uomo che non aveva mai visto. L'ingegnere petrolifero le aveva poi chiesto anche altro denaro, ma la signora nel frattempo si era confidata con un cugino che ha capito subito che si trattava di una truffa e l'ha convinta a sporgere denuncia.

LEGGI ANCHE

Morti non vaccinati, Codacons pronto a denunciare Draghi per procurato allarme

Pensioni aumenti dal 2022. C'è la cifra: ecco quanti soldi in più al mese

Iscriviti alla newsletter
Tags:
frosinonerichiedenti asilorifugiati politicitruffa online
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.