A- A+
Cronache
Le festività all’Acquario di Genova, eventi per grandi e piccini fino all’8/1

All'Acquario di Genova anche sotto le festività

Tante le proposte del mondo AcquarioVillage nel periodo delle festività: all’Acquario di Genova fino all’8 gennaio, appuntamenti quotidiani con la visita Dietro le quinte, a La Città dei Bambini e dei Ragazzi, ogni giorno fino all’8 gennaio i “Science snacks” aspettano i giovani e giovanissimi con le loro famiglie per approfondire in maniera divertente tanti aspetti della scienza.

Con lo special contest “Trenta la fortuna”, fino al 6 gennaio l’Acquario di Genova consente al pubblico di mettere a prova la propria conoscenza dell’Acquario e dei principali eventi e progetti dal 1992 ad oggi e aggiudicarsi uno dei tanti speciali premi in palio. Per i più piccoli, il 6 gennaio la Notte con gli squali consente di vivere l’emozione di un’avventura alla scoperta della vita acquatica notturna e addormentarsi davanti alla vasca dei grandi predatori del mare.

E per festeggiare la fine del Vecchio e l’arrivo del nuovo anno immersi nella magia del mare, torna anche quest’anno l’emozionante appuntamento con il Capodanno all’Acquario di Genova. Nel periodo delle feste, l’Acquario di Genova è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18). Per consentire l’allestimento degli spazi per il Capodanno, il 31 dicembre l’Acquario anticiperà la chiusura alle 16 (ultimo ingresso ore 14).

Si consigliano l’acquisto e la prenotazione online su www.acquariodigenova.it al fine di poter scegliere il giorno e la fascia oraria di ingresso preferita. La Città dei Bambini e dei Ragazzi è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 16), con fasce di ingresso ogni ora. Si consiglia l’acquisto e la prenotazione in anticipo dei biglietti di ingresso su www.cittadeibambini.net.

Dietro le quinte – Acquario di Genova – tutti i giorni dal 22/12 all’8/1

Tutti i giorni, dal 22 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, gli esperti della struttura condurranno i partecipanti in una visita guidata alla scoperta dei progetti di conservazione e ricerca in cui l’Acquario è impegnato da 30 anni, in visita alle cucine dove ogni giorno viene preparato il cibo per gli oltre 10.000 esemplari di 400 specie ospitati negli exhibit, e negli spazi tecnici che consentono di capire il funzionamento di una struttura così complessa. Il Dietro le quinte è disponibile tutti i giorni dal 22 dicembre all’8 gennaio con partenze ogni ora dalle 10:30 alle 15:30 e può essere acquistato direttamente lungo il percorso di visita dell’Acquario.

“Trenta la fortuna” – speciale contest online Acquario di Genova

È una delle iniziative speciali pensate per festeggiare l’importante ricorrenza dei 30 anni dell’Acquario di Genova. Partecipare è molto semplice: è sufficiente collegarsi al sito https://concorso30lafortuna.acquariodigenova.it, registrarsi, cliccare sulla grafica che fa accedere di giorno in giorno alla giornata corrente, dove saranno contenute curiosità e informazioni sulla storia dell’Acquario, e…tentare la fortuna!

Grazie a una meccanica Instant win, un apposito software selezionerà ogni giorno due vincitori che si aggiudicheranno la possibilità di vivere un’esperienza di visita all’interno dell’Acquario di Genova o del mondo AcquarioVillage. Tra le esperienze in palio, anche la visita alla nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, la cui apertura al pubblico rientra nel più ampio programma di festeggiamenti dei 30 anni dell’Area Porto Antico e dell’Acquario.

Ogni giocatore può partecipare tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2023, per un massimo di una volta al giorno.

Entro il 31 gennaio 2023, avverrà l’estrazione finale tra tutti i giocatori registrati al contest che avranno acquistato almeno un biglietto di ingresso per l’Acquario di Genova nel periodo compreso tra il 1/01/2022 e il 6/01/2023 e avranno inserito nella pagina dedicata del sito del contest il codice alfanumerico corrispondente al biglietto acquistato.

Notte con gli squali – Acquario di Genova – 6 gennaio, ore 21

L’avventura, riservata ai bambini e ai ragazzi tra i 7 e gli 11 anni, ha inizio presso l’ingresso uffici dell’Acquario di Genova alle ore 21. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario. Dopo un momento di conoscenza, il programma prevede una visita dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. La mattina successiva, si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la fantastica avventura termina alle ore 9. Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-Way, tour operator dell’Edutainment, al tel. 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche on line su www.c-way.it.

Science snacks – La Città dei Bambini e dei Ragazzi – tutti i giorni fino all’8/1

Il nuovissimo experience museum dedicato ai cinque sensi, inaugurato da pochi giorni sotto l’Acquario di Genova, aspetta le famiglie con gli oltre 40 exhibit interattivi nelle sei sale tematiche. Per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio, inoltre, la visita alla struttura sarà arricchita dai Science Snacks, animazioni sviluppate in collaborazione con il Festival della Scienza adatte alle diverse fasce di età che approfondiranno di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente. Il palinsesto prevede appuntamenti pomeridiani nei giorni feriali e appuntamenti in tutte le fasce di visita nei giorni festivi e nel periodo natalizio. I “Science snack”, compresi nella visita, hanno una durata di 20 minuti circa.

Capodanno all’Acquario di Genova – 31 dicembre

La speciale serata di fine anno ha inizio alle ore 20.00 con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche. Dopo la visita gli ospiti saranno accolti nelle splendidi cornici del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini per il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte. L’organizzazione, in collaborazione con Capurro Ricevimenti, è curata nei minimi dettagli.

Il costo del Capodanno all’Acquario di Genova è di 165 Euro a persona sia per adulti sia per bambini e ragazzi. Per consentire l’allestimento degli spazi, il 31 dicembre l’Acquario anticiperà la chiusura alle 16, con ultimo ingresso alle 14. È possibile completare l’esperienza con un soggiorno di due o più giorni a Genova. Sia per il solo cenone all’Acquario di Genova sia per il pacchetto soggiorno, l’offerta è disponibile solo su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way tel. 010 2345666; email info@c-way.it .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquario genova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.