A- A+
Cronache
Licio Gelli: nel testamento segreto oro, ville e l'archivio P2

I MISTERI DEL TESTAMENTO DI LICIO GELLI

Licio Gelli non smette mai di far parlare di sé, anche a due anni di distanza dalla morte. Il maestro venerabile della tanto discussa loggia massonica P2, continua a lasciare una scia di segreti e misteri. In questo caso si parla del suo testamento. Come riporta Repubblica, nelle otto pagine delle sue ultime volontà, vengono elencati beni più che cospicui destinati in eredità ai tre figli, parenti, alla governante e alla storica segretaria. Non solo Villa Wanda e un'altra villa in Costa Azzurra ma anche veri e propri latifondi in Sudamerica, con fattorie, palazzi e terreni edificabili; in Paraguay, Gelli avrebbe posseduto addirittura 172mila ettari di terra.

Ma quello che desta particolare scalpore è l'indicazione sul "tesoro". Nel documento si scrive: "Nella valigetta c'è una mappa che indica il luogo e il quantitativo dei lingotti d'oro- scriveva il famoso massone - E per la consistenza delle monete d'oro c'è un mistero". I lingotti sarebbero stati accumulati addirittura per 163 chili, interrati nei vasi da qualche parte del giardino di Villa Wanda. E sarebbe citato anche il celeberrimo archivio della P2, servito a Gelli per costruirsi il suo grande potere.

Tags:
licio gellitestamento
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.