A- A+
Cronache
Lino Banfi, addio alla moglie Lucia: era malata di Alzheimer da lungo tempo
Lino Banfi e moglie

Lino Banfi piange la morte della moglie a 85 anni. L'annuncio è stato dato dalla figlia Rosanna sui social 

Lino Banfi piange la moglie Lucia Zagaria, morta oggi a 85 anni. L'annuncio è stato dato dalla figlia Rosanna con un post pubblicato sui social con una foto in bianco e nero che la ritrae insieme alla madre da giovane. "Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio", è il messaggio che accompagna lo scatto. Lino Banfi per ora non ha voluto commentare la notizia. Lucia Zagaria era malata da lungo tempo di Alzheimer.

Lino Banfi raccontava: "Ho chiesto al Papa di farci andare insieme"

Lino Banfi era molto legato alla moglie Lucia, con la quale era sposato da ben 60 anni. A Verissimo l'attore in merito alla malattia di Lucia aveva dichiarato: "Mia moglie, in questo periodo, mi fa delle domande particolari. Qualche giorno fa mi ha detto 'senti Lino, non è che possiamo trovare il sistema di morire assieme? Perché, se muori prima tu, io non ce la faccio'...". La coppia si era risposata nel 2012 nella Cappella di Sant'Andrea Corsini in Laterano, a Roma.

In una lettera Banfi aveva poi raccontato: "Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l'altro, lui pregherà per noi". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lino banfi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove





motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.