A- A+
Cronache
L'Asl respinge la malata di Sla. "E' Pasqua, ritorni". E' polemica

Ha due tumori e 14 giorni di vita. "Salvo grazie alla cura di cannabis"

"Troppo cellulare causa il tumore"


 

"Spero che quanto accaduto a Locorotondo non si ripeta mai più. Un sentito ringraziamento ai Carabinieri del NAS che nel giorno di Pasqua, e fino a ieri, hanno lavorato per l'accertamento della verita' e per l'individuazione della responsabile dei fatti denunciati da un cittadino, parente di una vittima di Sla".

Lo dice in un comunicato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in merito al caso segnalato da alcuni organi di informazione, di una donna malata di Sla "non assistita - come riporta una nota del Nas di Bari - per il cambio di una cannula tracheostomica". "Mi spiace, è Pasqua, poi c'è Pasquetta... Ci sentiamo martedì", sarebbe stato il dialogo surreale avvenuto venerdì all'Asl di Locorotondo, in provincia di Bari, secondo quanto riportato inizialmente da Repubblica.

I Nas, "si sono attivati sin dal giorno di Pasqua - prosegue la nota - di Lorenzin - accertando l'identita' della signora e la veridicita' dell'accaduto. Successivamente, il Nas ha identificato il medico di turno che sara' denunciato alla Procura della Repubblica di Bari e riferito alla Direzione generale dell'Asl e all'Ordine dei Medici".

"In Italia - ha aggiunto Lorenzin - non puo' accadere, non deve accadere, che alla richiesta di un pronto intervento da parte di una struttura sanitaria venga risposto che l'intervento verra' eseguito dopo le festivita'. Chi si e' macchiato della responsabilita' di questo episodio vergognoso dovra' risponderne adesso alla Procura della Repubblica, alla direzione dell'Asl e all'ordine dei medici, e non puo' gettare ombre sul lavoro di decine di migliaia di operatori che ogni giorno, anche in quelli di festa, lavorano per garantire la salute dei cittadini". 

Tags:
locorotondoasllorenzinferie
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.