A- A+
Cronache
Luca Torcivia, il Ceo di Osm Firenze dalla parte delle Pmi italiane

Pmi, la storia imprenditoriale di Luca Torcivia 

Siamo abituati a sentire di persone “dalla parte delle Piccole Medie Imprese” o che si riempiono la bocca di promesse, ma a colpire sono soprattutto le persone che alle parole preferiscono i fatti. È il caso di OSM, Open Source Management, una realtà nata negli anni ’90 dall’idea di Paolo Ruggeri e Andrea Condello che insieme hanno sviluppato un vero e proprio metodo che possa sostenere le aziende italiane di piccola e media dimensione in materia di consulenza aziendale con sostegno di revisione contabile, audit strategici, management e risorse umane.

Alla scoperta delle origini di OSM

L’idea di OSM è stata quella di comprendere le esigenze delle Piccole Medie Imprese, sviluppando un metodo che le potesse sostenere e portare al successo e non solo alla sopravvivenza. Prima è stato studiato un questionario attitudinale, poi hanno utilizzato un i-Profile che è servito per capire cosa funzionasse e cosa no. Il modello ha avuto successo e dopo anni è una realtà assolutamente consolidata tanto da aver permesso lo sviluppo di filiali sul territorio come OSM Firenze, la sede con Luca Torcivia come CEO.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pmitorcivia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.