A- A+
Cronache
Maestra fa pregare i bimbi in classe. Sospesa per 20 giorni e taglio stipendio

Maestra sospesa, il caso finisce in tribunale: "Non lo accetto"

Fa discutere il provvedimento preso dal preside di una scuola primaria di Oristano, un'insegnante è stata sospesa per 20 giorni per aver fatto recitare l'"Ave Maria" e il "Padre nostro", ai suoi alunni. Marisa Francescangeli, insegnante nella scuola primaria di San Vero Milis ( Oristano), - si legge sul Corriere della Sera - non sa se essere più allibita o dispiaciuta. Il 22 dicembre una esercitazione/cerimonia per il Natale: inanellando piccole perline gli alunni hanno costruito un rosario. Ma due mamme non hanno gradito, il preside e l’ufficio scolastico provinciale hanno accolto le loro proteste e Francescangeli, 58 anni, i primi giorni di marzo si è vista notificare la sospensione: 20 giorni, con annessa riduzione dello stipendio. Non finirà qui.

"Non credo - spiega l'insegnante al Corriere - di aver commesso mancanze gravi. Mi pare di vivere un incubo. Farò ricorso", ha preannunciato l’insegnante. Nessun commento dalla scuola. «Non posso dire niente» è la motivazione del preside Ales sandro Cortese. «Avrebbe dovuto risolvere il caso evitando un provvedimento così duro e proporzionato — insistono le mamme schierate con l’insegnante — e avrebbe dovuto non sentire solo le mamme che protestavano ma tutti i genitori. È una storia assurda: nella scuola ci sono ben altre cose che non vanno bene. Chiediamo che l’insegnante ritorni subito al lavoro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache oristano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"





motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.