A- A+
Cronache
Mafia, tratta donne nigeriane: 4 arresti a Palermo tra i "Black Axe"

Mafia nigeriana, tratta donne e immigrazione clandestina. 4 arresti a Palermo all'interno della Black Axe

Stamattina a Palermo la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di quattro nigeriani ritenuti responsabili, a vario titolo, di tratta di persone, riduzione in schiavitù, sequestro di persona, sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento all'immigrazione clandestina, reati aggravati perché commessi da persone appartenenti all'associazione nigeriana di tipo mafioso (secret cult) conosciuta come Black Axe.

Le indagini, condotte dalla sezione Criminalità straniera e prostituzione della Squadra Mobile del capoluogo siculo e coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia, sono scattate dopo la denuncia di una ragazza nigeriana, accompagnata da un pastore pentecostale, a cui si era rivolta per sottrarsi ai suoi aguzzini. La vittima ha raccontato di violenze subite nel suo paese d'origine da parte di persone appartenenti a un'organizzazione cultista e del modo in cui era riuscita a entrare clandestinamente in Italia per poi essere destinata alla prostituzione.

L'indagine, che si è avvalsa anche di attività tecnica, ha consentito di confermare le dichiarazioni rese dalla donna e di acquisire importanti elementi in ordine ai reati contestati agli arrestati, oltre che la loro appartenenza al secret cult Black Axe. All'esecuzione del provvedimento ha collaborato personale della Squadra Mobile di Taranto, in quanto tre dei destinatari del provvedimento restrittivi risultano attualmente dimoranti nella cittadina pugliese. 

LEGGI ANCHE: 

Cure negate, Grimaldi dopo il Tar: “dimettetevi tutti”
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021 
Quirinale, ce la può fare Berlusconi? La risposta esilarante di De Mita
Commenti
    Tags:
    immigrazionemafiaprostituzione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.