A- A+
Cronache
Maiorca, ragazza di Arezzo morì cadendo dal balcone. Due amici a giudizio

Arezzo, morì cadendo da balcone hotel Palma di Maiorca: due a giudizio

Saranno processati Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, entrambi di 26 anni di Castiglion Fibocchi (Arezzo), accusati di morte in conseguenza di un altro reato nella vicenda di Martina Rossi, la studentessa genovese ventenne volata giù dal sesto piano dell'hotel Sant'Ana di Palma di Maiorca il 3 agosto 2011. Lo ha deciso oggi pomeriggio il gup del tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli dopo alcune ore di camera di consiglio, accogliendo le richieste della procura aretina e dei legali di parte civile.

L'udienza è iniziata alle 13 con le repliche degli avvocati difensori Stefano Buricchi, legale di Vanneschi, e Tiberio Baroni, per Albertoni. Per le difese dei due giovani di Castiglion Fibocchi la morte di Martina Rossi era stata un suicidio, e per questo avevano chiesto l'archiviazione.Opposta la tesi del procuratore Roberto Rossi e dei legali di parte civile Stefano Savi e Luca Fanfani, che nei loro interventi, martedì scorso, avevano sostenuto che Martina morì mentre cercava di scavalcare da un balcone all'altro per sfuggire alle moleste attenzioni di Alessandro e Luca.

Secondo il procuratore di Arezzo, la ventenne genovese, proprio mentre scavalcava il balcone per fuggire, perse la presa sulla ringhiera e precipitò con un urlo che in tanti dentro l'hotel Santa Ana di Cala Mayor avrebbero sentito.Al termine dell'udienza i genitori di Martina Rossi, che erano presenti, sono apparsi finalmente soddisfatti del fatto che quanto da loro sostenuto fin dal primo giorno possa tradursi in un processo. Bruno Rossi, padre della giovane genovese, infatti, ha sempre ripetuto che mai e poi mai la figlia si sarebbe suicidata.

Tags:
arezzomaiorca
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.