A- A+
Cronache

Danni e disagi dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Riviera nella notte. A Carasco, nell'entroterra del Tigullio, e' crollata una porzione della Provinciale 225, il ponte che passa sopra il torrente Sturla, poi la rotonda per la Val d'Aveto. Sono tre le frane verificatesi lungo la strada per Borzone e Sopralacroce dove l'acqua ha travolto anche un'auto in sosta. Isolata la localita' Viletto, chiusa la strada per Caregli.

LE PREVISIONI

Martedì 22, si farà strada dal Mediterraneo occidentale un nuovo peggioramento, per l’arrivo della parte più avanzata della perturbazione n.6 che già dal mattino porterà le prime deboli piogge al Nord-Ovest e Toscana. Le precipitazioni insisteranno anche nel pomeriggio e si estenderanno in serata anche al Trentino Alto Adige. Ancora tempo sostanzialmente bello e soleggiato altrove.

Mercoledì 23, l’arrivo della parte più consistente del sistema perturbato porterà piogge su tutto il Nord e la Toscana ad eccezione dell’Emilia Romagna. I fenomeni potrebbero assumere carattere temporalesco, anche di forte intensità, sui settori alpini e prealpini del Piemonte settentrionale e della Lombardia, sulla Brianza e, tra il pomeriggio e la serata, anche su Trentino Alto Adige, Veneto, Levante Ligure e Toscana. In serata probabile miglioramento ad iniziare dal Piemonte. In prevalenza soleggiato altrove, con qualche nube più consistente al Centro e temperature sempre miti per la stagione. Giovedì 24 ancora qualche residua e debole precipitazione al Centro-Nord, in attenuazione dal pomeriggio. Da venerdì 25 ed almeno fino a domenica 27 un rinforzo dell’Alta pressione nord africana estenderà la propria influenza anche alle regioni settentrionali, garantendo prevalenti condizioni di tempo soleggiato su tutte le regioni, ma con l’insidia della nebbia che potrebbe iniziare a presentarsi piuttosto fitta nelle ore notturne ed al mattino sulla Pianura Padana, nelle pianure e nelle valli interne del Centro.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
maltempoallagamentitigullio
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.