A- A+
Cronache
Maltempo, allerta per 14 regioni d'Italia da martedì 17 gennaio

Maltempo, allerta per 14 regioni d'Italia da martedì 17 gennaio

Allerta meteo: la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per domani, martedì 17 gennaio, una allerta arancione in Calabria, Campania, Basilicata e Molise e allerta gialla in dieci regioni al Centro-Sud.

Le temperature quasi primaverili percepite fino a pochi giorni fa, cedono il passo al freddo e alla neve che faranno visita all'Italia, ma anche il maltempo con allerta arancione e gialla per temporali domani, martedì 17 gennaio, su diverse regioni del Paese.

A partire da domani le temperature diminuiranno riportandosi su valori diffusamente inferiori alla norma, quindi con un clima particolarmente freddo. Le precipitazioni saranno localmente molto abbondanti, con piogge diffuse, neve a bassa quota, venti di burrasca e mari fino a molto agitati.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per domani, martedì 17 gennaio, una allerta arancione in Calabria, Campania, Basilicata e Molise e un allerta gialla in dieci regioni al Centro-Sud tra cui il Lazio. Una allerta che ha portato alla chiusura delle scuole in diversi comuni della Campania.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allertamaltemponeve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.