A- A+
Cronache
Maltempo: frana sulla Messina-Catania. Previsioni: arriva il ciclone F1

Maltempo, nuova frana sulla Messina-Catania - Nuovi disagi sull'autostrada Messina-Catania. L'intensa pioggia ha provocato un riversamento di terra nella tratta Fiumefreddo-Giarre, nella direzione di marcia per il capoluogo etneo. Istituita l'uscita obbligatoria allo svincolo di Fiumefreddo. La A18 recentemente e' stata interessata da una frana in territorio di Letojanni. In azione gli operatori della manutenzione per liberare l'arteria dai detriti. Il Consorzio autostrade siciliane mette in guardia circa possibili restringimenti di corsia nella intera tratta per il maltempo.

Previsioni, arriva il ciclone F1 - Maltempo su Sicilia, Isole Eolie, poi Calabria e quindi Puglia meridionale. Secondo quanto fa sapere il meteo.it, il ciclone F1 si è collocato sul basso Tirreno. così nel corso della giornata odierna, temporali e piogge abbondanti potranno verificarsi ancora sulla Sardegna meridionale, segnatamente su Carbonia-Iglesias e Cagliaritano, ma soprattutto in Sicilia, specie su Trapanese, Palermitano, Isole Eolie, Messinese e Catanese.

Il maltempo da stanotte si porterà poi su gran parte della Calabria, specie la costa tirreniche con possibili nubifragi e alluvioni lampo. Domani intenso maltempo con rischio alluvionale, allagamenti e smottamenti su Palermitano, Messinese, Reggino, gran parte delle province calabresi, sul Tarantino e Leccese. Sempre bel tempo con tanto sole al Centro-Nord. Da venerdì ottime notizie.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMteo.it avvisa che da venerdì 23 ottobre l’alta pressione conquisterà tutta l’Italia con ultime piogge sulle zone ioniche. Il weekend si prevede con tempo soleggiato, clima mite di giorno e prima formazione di nebbie, anche fitte, sulla Pianura Padana. Buone notizie anche per la nuova settimana, quando l’alta pressione dominerà ancora tutta la Penisola almeno fino alla Festa di tutti i Santi, ma con la formazione di nebbie in Pianura Padana, nubi basse e cielo grigio al Nord. Qualche pioggia interesserà soltanto le due isole maggiori, la Liguria e il Piemonte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maltempociclone
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"





casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.