A- A+
Cronache

L'autunno è arrivato, almeno sul Centro-nord (ma da oggi anche al sud) colpendo con trombe d'aria e temporali soprattutto Friuli, Toscana ed Emilia Romagna. Al Sud ancora per poco domina il sereno, ma anche nelle regioni meridionali è in arrivo il maltempo. Piccole trombe d'aria si sono verificate a Marina di Massa e Viareggio, tra le province di Massa Carrara e Lucca. Lunga la costa decine gli interventi dei vigili del fuoco per piante e rami caduti, così come per cartelli divelti dal forte vento. Si sono registrati danni alle attrezzature di alcuni stabilimenti balneari ancora aperti, e qualche guasto anche all'illuminazione elettrica, per alberi caduti sulle linee.

Allerta per i temporali al Sud: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri. La perturbazione di origine atlantica che sta interessando l'Italia determina condizioni di tempo perturbato che dalle regioni centro-settentrionali andranno progressivamente estendendosi al meridione, dove l'instabilità risulterà più spiccata sui settori tirrenici peninsulari e sulla Puglia meridionale.

L'avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Basilicata, Calabria e Sicilia, in estensione a Molise e Puglia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento.

Tags:
maltempometeoallerta
in evidenza
Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO

Lo scherzo e l'imprevisto

Diletta Leotta, incidente a luci rosse a Scherzi a Parte. LE FOTO


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Nuova Peugeot e-208, 400 km di autonomia grazie ad un nuovo motore elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.