A- A+
Cronache
"Mamma, prepariamo una spaghettata". Pompiere sfama dei giovani migranti

Lampedusa, pompiere organizza una spaghettata per dei giovani migranti affamati

Si stava preparando per raggiungere degli amici a cena, ma ci ha ripensato. È successo a Lampedusa, dove un pompiere, vedendo dei giovani migranti affamati e senza soldi, ha deciso di rimboccarsi le maniche e preparare, insieme alla mamma, una spaghettata per i ragazzi bisognosi d’aiuto.

“Uno di loro si è messo in ginocchio chiedendo da mangiare”, racconta il Vigile del Fuoco Antonello Di Malta. Ma come tiene a precisare lui stesso: “Questa cosa la stanno facendo tutti, o quasi, i lampedusani. Cerchiamo di dare una mano”. “Quando ti trovi davanti di notte delle persone che dicono di avere fame, cerchi di darti da fare””, continua. “Non me la sono sentita di voltare loro le spalle”, spiega il pompiere

Emergenza migranti a Lampedusa

Sono partiti da Sfax, i ragazzi del Burkina Faso, e dopo un viaggio durato quattro giorni sono arrivati a Lampedusa, “il giorno seguente con mia mamma abbiamo fatto lo stesso”: ospiti diversi, una decina di ragazzi, e di nuovo spaghetti per tutti. Una scena, come scrive GamberoRosso, che si ripete con frequenza in quest’isola che si mobilita per aiutare il prossimo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa





motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.