A- A+
Cronache


Maradona non è mai stato un evasore e il sistema Italia, che tanto critica l'India ed altri paesi invece piu sani e rispettosi di verità e valori, non sta rendendo un buon servizio alla giustizia e ai principi di correttezza e buona fede perseguitando un innocente. "L'ufficio stampa di Equitalia sogna ad occhi aperti e confonde le difese con le rateizzazioni, di sicuro più convenienti, ma solo alle casse della stessa Spa, essendo veri e propri leasing, spacciando addirittura ipotesi di rateizzazione di un debito inesistente e mai richiesta, senza comunicare che il confronto sulla persecuzione a Maradona riguarda solo la giusta e fondata istanza di annullamento indebite pretese in autotutela come previsto da leggi in italia dimenticate". Lo ha detto all'Adnkronos l'avvocato Angelo Pisani, legale dell'ex calciatore Diego Armando Maradona, debitore nei confronti di Equitalia di 35 mln di euro. Tale sarebbe infatti la presunta somma evasa al fisco italiano.

"Nè Maradona, nè il suo legale hanno mai chiesto una rateizzazione visto che il debito presupposto della cartella milionaria di interessi esattoriali come ribadito da sempre - ha proseguito l'avvocato Pisani - non esiste e mai alcuna violazione fiscale è stata compiuta da Maradona, come da Ferlaino, Careca e  Alemao". Silvio Ceci  ha poi aggiunto che "ancora una volta il nome di Maradona è stato utilizzato come capro espiatorio per la lotta all'evasione fiscale, per creare artificiale consenso, e' vittima di una grave ingiustizia, un nuovo caso Enzo Tortora,  ogni altro commento e valutazione sulle supposizioni e strumentali offerte di Equitalia è inutile e superfluo".

Tags:
maradona
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
Eleonora Berlusconi in vacanza La single più desiderata d’Italia

Eleonora Berlusconi in vacanza
La single più desiderata d’Italia





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.