A- A+
Cronache
Coronavirus, mascherine chirurgiche e compostabili di bambù efficaci al 99,8%

Aumentare l’efficacia di protezione delle mascherine chirurgichegarantendo il 99,8% di filtrazione batterica e una superficie sempre pulita verso l’esterno. Questo è ciò che si ottieneattraverso l’utilizzo combinato di due mascherine, una “tradizionale” chirurgia e una monovelo compostabile al bambù, realizzata con un brevetto di Körber Tissue, che garantiscono una maggiore protezione negli ambienti più affollati come aeroporti, mezzi di trasporto, centri commerciali e contesti scolastici.

“Abbiamo creato le mascherine Myfaceroll durante il lockdown per un utilizzo “usa e getta” quotidiano in situazioni collettive", commenta Enrico Zino, direttore Marketing del Gruppo Körber Tissue. "Oggi le analisi di laboratorio hanno dimostrato che sovrapponendole a quelle chirurgiche di tipo I che normalmente si indossano si ottiene un aumento importante della filtrazione batterica fino al99,8% riducendo così l’esposizione ad agenti patogeni esterni.Una soluzione semplice ed efficace soprattutto in mobilità come viaggi, lavoro e momenti di aggregazione, quando è fondamentale mantenere la propria mascherina pulita”.

Myfaceroll è un brevetto della Körber Tissue, sviluppato durante il lockdown che permette di realizzare con le macchine di converting (le stesse utilizzate per realizzare rotoli di carta igienica e asciugatutto) fino a 10 mila mascherine facciali al minuto, adattabile ai principali materiali “tessuto non tessuto” tra cui un particolare materiale a base di bambù che può essere smaltito con i rifiuti organici.

Le mascherine chirurgiche sono tra i dispositivi più utilizzati per fronteggiare l’emergenza Covid-19 poiché presentano un’alta percentuale di filtrazione batterica, tuttavia quando sono indossate per tempi prolungati si caricano di virus e batteri che potrebbero essere facilmente trasferiti altrove se chi le indossa le rimuove o le tocca. Il recente studio, svolto da un laboratorio indipendente, ha evidenziato che utilizzare una “doppia” mascherina, come quella monovelo in fibra naturale, in aggiunta a quella chirurgica è una soluzione semplice, ma fortemente protettiva che garantisce un’efficienza della filtrazione batterica (BFE) estremamente elevata 99,8%, superiore  ai limiti prescritti dalla norma sia per le mascherine mediche di tipo I (≥ 95%), sia per le mascherine mediche di tipo II e II R (≥ 98%).

Le mascherine Myfaceroll possono essere indossate sopra o sotto la propria protezione individuale e, oltre all’aumentare il potere filtrante, hanno il vantaggio di essere “usa e getta” e completamente compostabili per un maggiore rispetto dell’ambiente.

Commenti
    Tags:
    korbertissuemascherinebambù
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.