A- A+
Cronache
Matrimoni più felici per le coppie senza figli

Per anni, i figli sono stati considerati il coronamento migliore di una vita e di una relazione di coppia; e invece uno degli studi piu' ampi mai realizzati sul tema, ha dimostrato che le coppie senza figli sono piu' felici di quelle con pargoli al seguito. La ricerca, realizzata in Gran Bretagna dalla Open university, ha realizzato intervista e sondaggi su oltre 5mila persone di ogni eta', status e orientamento sessuale; e alla domanda sulla qualita' della relazione di coppia, quella senza figli si sono rivelate le piu' soddisfatte.

La dichiarazione e' trasversale per uomini e donne, con le coppie senza figli che dicono anche di impegnarsi in modo significativo per mantenere la loro relazione (per esempio, uscendo di frequente insieme o prendendosi degli spazi di coppia). Alla domanda pero' di classificare quanto sia felice la propria vita in generale, si verifica una sorta di divario di genere: le madri si dichiarano le piu' felici di ogni categoria, mentre quelle senza figli sono le meno; al contrario, gli uomini con figli sono leggermente meno felici di quello senza. Lo studio sara' illustrato nei prossimi giorni alla British Library di londra, ma intanto -anticipa The Telegraph- e' emerso che c'e' un'azione molto semplice considerata come l'elemento piu' importante di una relazione solida, ed' e' saper dire "grazie".

Tags:
matrimonifelicicoppie
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Nuova smart #1,il domani è già arrivato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.