A- A+
Cronache
Matteo Messina Denaro forse è a Dubai? "Calvo e ingrassato"
L'identikit di Matteo Messina Denaro

Il boss Matteo Messina Denaro potrebbe trovarsi a Dubai: "Calvo e ingrassato, irriconoscibile".

Il boss latitante Matteo Messina Denaro potrebbe nascondersi a Dubai. Secondo alcuni testimoni, uno dei quali vicino ad ambienti governativi, Messina Denaro un tempo conosciuto come "u siccu",  si troverebbe nella città degli Emirati Arabi, "irriconoscibile", "in sovrappeso e quasi calvo". Lo scrive il settimanale Oggi (domani in edicola) che pubblica un'inchiesta sui latitanti italiani nella città degli Emirati, in base alla quale - sulla base delle dichiarazioni di testimoni - la presenza del capo dei capi di Cosa Nostra sarebbe risaputa a Roma in ambienti investigativi e politici. Messina Denaro disporrebbe di un passaporto italiano a controllo biometrico, con false generalità, con cui viaggerebbe molto. Da quando è iniziata la pandemia le fonti dichiarano che nessuno lo avrebbe più visto muoversi a Dubai, a differenza degli altri latitanti italiani che preferiscono rinunciare agli spostamenti. Sebbene un trattato per l'estradizione tra Italia ed Emirati esista dal 2018 finora non è stato applicato, lasciando così invariate le condizioni per la permanenza di personaggi come il trafficante di droga Raffaele Imperiale, il cognato di Fini Giancarlo Tulliani inseguito da ordini di cattura per riciclaggio, o il nobile milanese Alberico Cetti Serbelloni, condannato per un'evasione fiscale da un miliardo di euro.

 

 

Commenti
    Tags:
    matteo messina denaromatteo messina denaro oggimatteo messina denaro dubai
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.