A- A+
Cronache
Melfi, 11 arresti per le rivolte contro le misure anti Covid
carcere santa maria capua vetere

Blitz della polizia per eseguire un'ordinanza di custodia cautelare adottata dal tribunale del Riesame di Potenza, undici persone sono state arrestate nell'ambito delle indagini sulla rivolta scoppiata nel carcere di Melfi (Potenza) il 9 marzo 2020 in segno di protesta contro le misure anti-Covid. 

Le indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza sono state svolte dalla polizia di stato e dalla polzia penitenziaria. Nell'inchiesta risultano indagate 44 persone idenificate come partecipanti alla protesta. Per 33 persone "si è in attesa degli sviluppi dei ricorsi per Cassazione proposti dai rispettivi difensori". Il comunicato della Dda di Potenza spiega che i 44 detenuti nel registro degli indagati sono accusati a vario titolo dei reati di sequestro di persona a scopo di coazione e devastazione.

Al carcere di Melfi il giorno della protesta alcuni operatori sanitari e agenti della penitenziaria in servizio nella casa circondariale furono sequestrati per diverse ore dai detenuti in rivolta e liberati solo al termine di una lunga trattativa con le forze dell’ordine. Gli undici arrestati sono persone di età compresa tra i 49 e i 28 anni, residenti nelle province di Potenza, Benevento, Catania, Palermo, Siracusa, L'Aquila, Bari, Reggio Calabria e Asti. 

Commenti
    Tags:
    melfiarrestimisure anticovid
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.