A- A+
Cronache
Messina Denaro, i tatuaggi in centro a Palermo. Una vita da uomo "libero"

Messina Denaro, i tre tatuaggi: la data 8 ottobre 1981 e il "significato importante"

Matteo Messina Denaro il 16 gennaio 2023, dopo quasi trent'anni di latitanza, era stato arrestato dai Carabinieri del ROS con la collaborazione del GIS, in Via Domenico Lo Faso, un vicolo nei pressi della clinica privata La Maddalena a Palermo, nel quartiere San Lorenzo. Ma nel capoluogo siciliano - emerge adesso dopo la sua morte - ci tornava spesso e non solo per affari, a Palermo, infatti, il boss aveva il suo tatuatore di fiducia. Andava a farsi fare i tatuaggi usando il nome falso Vito Ferreri.

Leggi anche: Messina Denaro, arrestati 11 uomini: riciclavano i soldi dei clan

Leggi anche: Messina Denaro, la quarta amante: "Giravamo insieme in moto tutta l'Italia"

A raccontarlo è stato lui stesso, in carcere, alle sorelle, svelando anche alcuni dei significati delle immagini e delle scritte che ha voluto che restassero per sempre impresse sul suo corpo. "Ad augusta per angusta" significava "alla gloria attraverso la sofferenza". "Lo feci per mia figlia quando se ne andò". "VIII X MCMLXXXI» (8 ottobre 1981) "è una data per me importante", ma che resta inspiegata. "Tra le selvagge tigri" "l’ho fatto 7 o 8 anni fa", ha detto del terzo. "Non sono per seguire la moda, sono il mio vissuto e servono a non dimenticare".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna





motori
Software République svela il Concept “U1st Vision”, per i servizi di mobilità

Software République svela il Concept “U1st Vision”, per i servizi di mobilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.