A- A+
Cronache
Meteo: in arrivo grandine grossa, acquazzoni e crollo temperature

Meteo: prevista grandine di grosse dimensioni, seguita da acquazzoni

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un clima caldo e piacevole, non afoso. Il sole è stato protagonista su gran parte dell’Italia, salvo qualche temporale localizzato. Presto però tutto cambierà. L’Italia sarà raggiunta da venti freddi provenienti dai Balcani, che provocheranno un deciso abbassamento delle temperature e daranno vita a forti temporali.

Il clima sarà piuttosto instabile dal Nord verso il Centro-Sud. I temporali insisteranno soprattutto nell’entroterra e potrebbero presentarsi principalmente nelle ore centrali della giornata. Le temperature scenderanno sotto la media stagionale, il calo termico durerà qualche giorno.

Meteo venerdì 29 maggio: temporali e freddo

Per la giornata di venerdì è previsto un drastico peggioramento del clima. Al mattino ci sarà qualche rovescio sparso su Basso Veneto ed Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio sono però previsti acquazzoni sulle aree alpine, prealpine ed sull’Appennino Settentrionale. Potrebbe anche arrivare la grandine, in particolare sul Lazio, e potrebbe essere di grosse dimensioni.

Verso sera il tempo potrebbe poi peggiorare ancora su Molise, Puglia, interno Campania e Basilicata.

Meteo: weekend e ponte del 2 giugno

Il clima sarà instabile anche nei primi giorni di giugno. I temporali bagneranno tutta l’Italia a macchia di leopardo. In alcune zone saranno molto forti.

Nella giornata di sabato il maltempo interesserà soprattutto il Centro-Sud e la Sicilia con temporali sparsi. I temporali si accentueranno nel pomeriggio. Al Nord è previsto un clima meno instabile, ma si registreranno comunque dei temporali.

Piogge, temporali e freddo caratterizzeranno anche la giornata di domenica.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo weekendmeteo grandinemeteo grandine dovemeteo grandine previsioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.