A- A+
Cronache
Meteo weekend, arriva la FIAMMATA AFRICANA con punte di 40°:estate in anticipo

Meteo weekend, fiammata africana in arrivo: punte di 40°C in alcune regioni. Estate in anticipo

In questi giorni l’Italia è divisa in due: al Nord piove, al Sud c’è il sole. Questa situazione proseguirà fino alla prossima settimana, ma si accentuerà ancora di più. Nelle regioni centromeridionali scoppierà l’estate in anticipo: le temperature toccheranno punte elevatissime per la media stagionale.

Già nella giornata di giovedì si sfioreranno i 40°C in Sicilia, dove caldo e sole continueranno ad essere protagonisti assoluti anche nel weekend. È in arrivo la fiammata africana.

Meteo weekend: al Nord ancora temporali, al Sud caldo

Il Nord continuerà ad essere interessato da fenomeni temporaleschi e da temperature decisamente più basse rispetto a quelle che si registreranno al Sud. Sabato 16 maggio sono previste piogge sparse in tutto il Nordovest, sulle Alpi e sul comparto prealpino. Il clima sarà instabile anche nel resto del Nord, ma con piogge più leggere. Al Sud ed in particolare in Sicilia le temperature si manterranno alte, superando i 30°C.

Nella giornata di domenica il clima sarà mite in tutta Italia. Sono però previste ancora piogge sparse al Nord, mentre nelle regioni del Centro-sud si alterneranno nubi e schiarite.

Commenti
    Tags:
    meteo fiammata africanain arrivo fiammata africanameteo newsmeteo caldometeo estatemeteo maggiometeo maggio italiameteo weekendmeteo weekend italiaprevisioni meteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.