A- A+
Cronache
Mick Jagger in Sicilia. Visiterà Palermo e forse si sposterà a Terrasini

Mick Jagger è in Sicilia con la giovane moglie Melanie Hamrick e il figlio di sei anni. Il cantante dei RollingStones ha scelto la bellezza dei paesaggi siciliani per fuggire dai tempi orribili della pandemia e visitare una tra le isole più belle del mondo, ricca di testimonianze storico artistiche e panorami mozzafiato, beatamente lontano dalle metropoli desertificate da smartworking e paura. Ospite del principe Lucio Bonaccorsi, di sua moglie, la stilista Luisa Beccaria e dell’archistar Jaques Garcia, si divide tra ville e visite alle chiese tra Noto, Agrigento e Siracusa. E sembra che voglia mettere radici in Sicilia.

Grotte marine striate di rosso-amaranto, scogli a forma di drago e acqua azzurra trasparente, il sindaco di Terrasini, in provincia di Palermo, Giosuè Maniaci, si augura che il cantante dei RollingStones decida presto di visitare anche la sua bella cittadina. “Qui, nell’antico palazzo D’Aumale -dice il primo cittadino- custodiamo la mostra dei carretti siciliani più grande della Sicilia con ben 120 esemplari, da vedere almeno una volta nella vita. A Terrasini scogliere e grotte marine hanno veramente colori unici, tanto che noi abitanti diciamo che sono così belle da essere state dipinte da Dio. Aspettiamo a braccia aperte il noto cantante, anche perché sicuramente non mancherà di visitare Palermo, il capoluogo della Sicilia che dista appena 30 chilometri da Terrasini. E poi è proprio attaccata all’aeroporto di Punta Raisi”.

Ed è proprio di queste ore la notizia che la rockstar potrebbe arrivare a Palermo nel pomeriggio di oggi o al massimo domani,  con la sapiente guida dell’architetto Luigi Biondo direttore del Polo Museale: Museo Riso di Palermo di cui fa parte anche Palazzo D’Aumale di Terrasini. E chissà che non decida di fare un salto anche nella splendida cittadina siciliana.

Intanto fervono i preparativi per dare il via alla stagione turistica primavera-estate 2021, al CDSHotels Terrasini - Città del mare che, immerso in 27 ettari di parco, con le sue cinque piscine affacciate sul Golfo di Castellammare e le sue spiagge di roccia e di sabbia, rappresenta un fiore all’occhiello del turismo in Sicilia e in tutto il Mar Mediterraneo. Per bambini e genitori è irresistibile il richiamo del Tobbogan, gli scivoli d’acqua più grandi d’Europa, che sfociano direttamente nelle trasparenti acque del Golfo. 

CDSHotels è una delle più prestigiose catene alberghiere d’Italia con sette villaggi e quattro hotel collection in Puglia e in Sicilia, due tra le regioni più belle e amate dai vip di tutto il mondo.

 

Commenti
    Tags:
    isolasiciliajaggerterrasini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.