A- A+
Cronache
Migranti, naufragio al largo della Tunisia. Cinque morti, più di 25 i dispersi

Tunisa, naufragio al largo della costa: morti 5 migranti, oltre 25 risultano dispersi

Si apprende che almeno cinque migranti sono morti annegati e oltre 25 risultano dispersi dopo che una imbarcazione che trasportava una quarantina di migranti subsahariani è naufragata al largo della costa della Tunisia. Dovevano arrivare a Lampedusa. 

Lo riferisce il Forum tunisino per i diritti sociali ed economici (Ftdes), che scrive che ''una barca con migranti è affondata di fonte alla costa di Al Lauza con 38 migranti a bordo".

Naufragio al largo della costa tunisina: soccorsi cinque migranti

migrantiLa località di Al Lauza si trova nella provincia di Sfax, nella zona orientale della Tunisia. ''Cinque migranti sono stati soccorsi e cinque cadaveri sono stati recuperati, mentre gli altri risultano dispersi'', ha detto Romdhane ben Amor di Ftdes, spiegando che si tratta di ''migranti dell'Africa subsahariana".

La rotta del Mediterraneo centrale è la più mortale al mondo

Il naufragio di ieri sera è l'ultimo di una lunga serie di tragedie sulla rotta del Mediterraneo centrale, considerata la più mortale al mondo.

Appena un mese fa il presidente tunisino Kais Saied aveva pronunciato un discorso incendiario contro i migranti dell'Africa sub-sahariana che si riversano in Tunisia, prima di tentare la traversata verso l'Europa, accusandoli di provocare un'ondata di criminalità.

I suoi commenti hanno scatenato la violenza contro i migranti e i proprietari terrieri, temendo multe, hanno sfrattato centinaia di persone, che ora si accampano per le strade della capitale.

Si ritiene che circa 21.000 migranti dall'Africa sub-sahariana si trovino in Tunisia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dispersimigrantimortinaufragiotunisia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"





motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.