A- A+
Cronache
MILANO UNICA 2023 il Giappone in Italia
Crediti Photo Nick Zonna

MILANO UNICA 2023 alla 36° edizione presso Rho Fiera ha dato spazio alle novità inerenti al Giappone nello spazio creato JAPAN OBSERVATORYcon alcune interessanti novità fotografate e raccontate come dove il luccichio del mare diventa un tessuto per AMIYA RADEN il suo Presidente KYOJI TAMIYA ci ha mostrato e raccontato che nella Regione del Tango (KYOTO) una storia di oltre 1300 anni come area.di produzione tradizionale di tessuti di seta e ha curato la cultura tradizionale del Giappone : il "kimono". La storia, il clima e la tradizione dei nostri predecessori hanno unito conchiglie e tessuti, dando vita a questa tecnologia dove il luccichio del mare diventa un tessutoOKABUN ORIMONO CO.LTD con Vice Presidente Natsuki Okamoto marchio che ha 300 anni di storia che rappresenta il tessuto "Nishijin" .I tessuti goffrati hanno un effetto e un'espressione tridimensionali che caratterizza la tessitura di Nishijin designata come artigianato tradizionale del Giappone.NAGAO ORIFU UNLIMITED PARTNERSHIP att. Representative Itaro Nagao la bellissima gradazione di AWA Indigo,il materiale naturale per eccellenza.La tecnica tradizionale della tintura indaco è designata come proprietà culturale immateriale della prefettura di Tokushima.SANYO DYEING WORKS LTD att Maneger Takayuki Asano con tecnica di tintura tradizionale giapponese "BASSEN" ( stampa in corrosione) hanno vari metodi di tintura usata su tessuti naturali grezzi.

Servizio fotografico Nick Zonna testo Minori Morozumi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.