Miss Iran da 12 giorni bloccata a Manila: "Se torno nel mio paese mi uccidono" - Affaritaliani.it

Cronache

Miss Iran da 12 giorni bloccata a Manila: "Se torno nel mio paese mi uccidono"

Racconta che lo scorso 17 ottobre le è stato negato l'ingresso nel paese al suo ritorno da Dubai ed è stato allora che ha chiesto asilo alle Filippine

Bahareh Zare Bahari, ex miss Irana che ha partecipato al concorso di Miss Intercontinental a Manila, ritiene di essere ricercata dal governo iraniano a causa delle sue posizioni e ideologie anti governative.

In un comunicato stampa della scorsa settimana, il dipartimento per l'immigrazione delle Filippine ha dichiarato che l'agenzia internazionale di polizia Interpol ha emesso una richiesta mondiale per arrestarla.

La donna è stata contattata dalla Cnn telefonicamente el'ex miss Iran, che ora si trova in una stanza del Terminal 3 dell'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila, ha spiegato che lo scorso 17 ottobre le è stato negato l'ingresso nel paese al suo ritorno da Dubai ed è stato allora che ha chiesto formalmente asilo. Le autorità filippine, spiega la Cnn, l'accusano inoltre di aggressione e percosse nella città di Dagupan (nord), accuse fermamente negate dalla donna definendole «una grande bugia» inventata per costringerla a tornare in Iran. L'Interpol non ha rilasciato dichiarazioni contattata dalla Cnn.