A- A+
Cronache
Morandi, un ex manager: "Parlai dei rischi, Castellucci mi fece trasferire"
Crollo Ponte Morandi

Ponte Morandi, un ex manager: "Dissi la verità, volevano cacciarmi"

Dopo le pesanti dichiarazioni dell'ex manager Mion sul crollo del Ponte Morandi: "Sapevamo dei rischi", arriva una nuova conferma da un altro ex dirigente del gruppo Benetton. Nell'udienza di ieri, infatti, la Procura - si legge su Repubblica - ha citato come testimoni i redattori di un documento che mettevano nero su bianco i motivi della tragedia costata la vita a 43 persone: "Crollo del viadotto Polcevera per ritardati interventi di manutenzione". Si tratta di coloro che all’epoca lavoravano come Risk Manager dentro Autostrade per l'Italia.

Leggi anche: Benetton, 95 milioni di cedole dalla Galassia del Nord: Generali e Mediobanca

Leggi anche: Ponte Morandi, il "cavillo" Mion che rischia di far saltare tutto il processo

Roberto Salvi, dal 2006 al 2016 responsabile dell’unità dei rischi in Aspi racconta: "L'Ad Giovanni Castellucci? Con lui non era possibile interloquire, non potevo permettermi di dire che non ero d’accordo" Tanto che, prosegue, "dopo aver proposto una modifica al metodo di compilare il Catalogo dei Rischi che non piaceva per niente a Castellucci, fui trasferito ad una società del gruppo (Autostrade Tech, oggi Movyone) e poco dopo mi fu detto da un dirigente: "Lei si rende conto che è stato fortunato? Se non ci fosse stato il posto in Autostrade Tech l’avrei mandata via su disposizione di Castellucci". Gli ex manager adesso cominciano a parlare e il quadro che sta emergendo è sempre più preoccupante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ponte morandi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.