A- A+
Cronache
Morbillo, record di malati: 41mila, top da 10 anni. Italia tra i peggiori

Morbillo: 41.000 casi Europa nel 2018, top da 10 anni

Oltre 41mila adulti e bambini nella regione europea dell'Oms sono stati colpiti dal Morbillo nei primi sei mesi del 2018, piu' di tutti quelli registrati in un intero anno in questo decennio. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui l'Italia e' uno dei 7 paesi sui 53 della regione in cui si sono superati i mille casi, mentre l'Ucraina e' al top con 23mila.

 L'Oms ricorda che "il virus del morbillo è eccezionalmente contagioso e si diffonde facilmente tra individui sensibili". Per prevenire epidemie, "è necessaria una copertura vaccinale di almeno il 95% con 2 dosi di vaccino contenente il morbillo ogni anno in ogni comunità, così come gli sforzi per raggiungere bambini, adolescenti e adulti che hanno saltato la vaccinazione di routine in passato.

Tags:
morbillo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.