A- A+
Cronache
Morta Claudia Arvati, corista straordinaria di tanti big della musica

È morta Claudia Arvati, corista straordinaria di tanti big della musica. Aveva 62 anni

Una lunga malattia l'ha portata via, insieme alla sua "bellissima voce", che "canterà sempre con noi". Questo il saluto di Claudio Baglioni, che sui social ha annunciato la scomparsa della sua "storica" corista Claudia Arvati. La cantante, apprezzata vocalist di tanti concerti del cantautore romano e di altri big della musica leggera, è morta ieri, 27 dicembre, all'età di 62 anni.

La Arvati era nata a Mantova il 14 novembre 1960, e fin da giovanissima aveva girato l'Italia partecipando a serate di vario genere e a numerosi concorsi finché a 17 anni si era trasferita a Roma entrando in un gruppo femminile che realizza cover. Dopo un provino alla casa discografica Rca era stata presa come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium, e in seguito come corista di numerosi cantanti, tra i quali Donatella Rettore, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Gigi D'Alessio, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli. Grazie a Gianni Boncompagni aveva poi esordito in tv con "Pronto chi gioca", esibendosi anche in altri programmi come "Furore", "Passo Doppio", "Fantastico", "Amici", "La Corrida" e "Carramba" e sempre come corista per cinque volte al Festival di Sanremo.

Di recente la Arvati è stata una concorrente della seconda edizione di "The Voice Senior", il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Ascolta la voce bellissima di Claudia Arvati:

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arvaticlaudiacoristamortamusica
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni





motori
DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.