A- A+
Cronache
Mozione razzismo, Parolin (Vaticano): "Preoccupa mancanza di unità in Aula"

Mozione razzismo, Parolin (Vaticano): "Preoccupa mancanza di unità in Aula"

Il segretario di Stato Vaticano da' voce alla preoccupazione per la astensione della destra sulla Commissione Segre contro odio e antisemitismo. "Mi preoccupa - dice Parolin a margine di un evento alla Lateranense dedicato ai diritti umani e alla pace - nel senso che su alcune cose come i valori fondamentali dovremmo essere tutti uniti. Ci sono cose su cui dovremmo convergere. Io penso che l'invito sia a riflettere su valori fondamentali" dice Parolin che ". Ci vogliono basi comuni. Poi naturalmente anche qui c'é il pericolo di politicizzare tutto ciò, dovremmo davvero uscire da questo".

VATICANO: PAROLIN SU OPERAZIONE IMMOBILIARE, 'FIDUCIOSO IN MAGISTRATURA CHE DEVE CHIARIRE''

"Fiducioso nella magistratura che dovrà chiarire", per "tutti la presunzione di innocenza". Il Segretario di Stato, Pietro Parolin, torna sull'operazione immobiliare a Londra del Vaticano per cui sono stati sospesi quattro dirigenti e un prelato. "Io non rispondo a Becciu, quello che ho detto è che ora la questione è in mano alla magistratura che farà il suo lavoro che serve a chiarire. Questo volevo dire - osserva Parolin ai margini di un evento organizzato alla Lateranense sui diritti e la pace - esprimendo ancora una volta la fiducia nell'operato della magistratura e sottolineandolo era implicito -ma lo dico apertamente ora - che dobbiamo dare a tutti la presunzione di innocenza fino a quando non è dimostrato il contrario". L'altro giorno il porporato, riferendosi alla operazione immobiliare, ha parlato di "operazione opaca" scatenando la reazione di sdegno del cardinale Angelo Becciu, all'epoca sostituto alla Segreteria di Stato. L'Operazione resta opaca? "Resta che la magistratura deve chiarire", osserva Parolin.

Commenti
    Tags:
    mozione razzismoparolinparolin mozione razzismovaticano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.