A- A+
Cronache
Mtv EMA 2022, Pinguini Tattici Nucleari battono i Måneskin e vincono

Mtv EMA 2022, Pinguini Tattici Nucleari battono i Måneskin e vincono il "Best Italian act"

Sono i Pinguini Tattici Nucleari i vincitori del Best Italian act all'edizione di quest'anno degli Mtv EMA: un’altra tappa che si aggiunge all’anno già speciale per la band bergamasca, dopo il tour estivo da 300 mila persone, le date negli stadi della prossima estate e il nuovo album in arrivo: “Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l'arte più cosmopolita e fluida che ci sia – ha detto il leader Riccardo Zanotti – Essere riconosciuti a livello europeo ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani”.

E lo ha detto lasciando a bocca asciutta un altro fenomeno mondiale made in Italy, i Måneskin, che tornano a casa senza essersi aggiudicati nessun riconoscimento. Dietro di loro anche Ariete, Elodie e Blanco.

Mtv EMA 2022, i Pinguini Tattici Nucleari vincono il "Best Italian act", ma Taylor Swift domina la scena

La regina della cerimonia è però lei, Taylor Swift: la popstar americana, patita da teenager country con già in testa il progetto di dominare il mondo, è infatti stata votata dal pubblico nelle categorie miglior artista, video, pop e longform video.

Tra i vincitori anche David Guetta e Bebe Rexha, che con la loro esibizione di "I'm Good (Blue)" si aggiudicano il premio alla miglior collaborazione, e il produttore è anche il più votato nella categoria elettronica. I Muse, invece, trionfano nella categoria rock, battendo anche loro i Måneskin.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022emamaneskinmtvpinguini tattici nuclearivincitore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"





motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.