A- A+
Cronache
Napoli arrestato finanziere infedele: minacciava controlli per avere mazzette

Minacce di controlli fiscali per costringere imprenditori a dargli mazzette e regali vari. E il finanziere infedele di Napoli finisce arrestato.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli Nord nei confronti di un maresciallo del corpo in servizio in una compagnia partenopea, e di un suo complice residente a Casoria. Le indagini sono partite dagli stessi finanzieri, dopo che avevano avuto indizi su episodi di concussione tra il 2019 e il 2020 ai danni di alcuni imprenditori del Napoletano.

Le informazioni raccolte a carico del pubblico ufficiale indagato hanno ricostruito che l'uomo, per non esporsi in prima persona, ma dava il complice a minacciare i contribuenti di controlli fiscali da cui sarebbe potuta scaturire la chiusura o la sospensione delle loro attività commerciali. In questo modo gli imprenditori versavano denaro o facevano regali per scongiurare le verifiche. Il militare è indagato anche per i reati di falso, calunnia e collusione in contrabbando, ed è stato immediatamente sospeso dal servizio. 

Commenti
    Tags:
    napolifinanzierecontrollimazzette
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.