A- A+
Cronache

Questo delizioso clima primaverile che da 3 giorni interressa l’Italia dalle Alpi alla Sicilia sembra destinato purtroppo a durate meno del previsto. In effetti, secondo il Centro www.meteogiuliacci.it, l’evoluzione del tempo nella settimana appena iniziata, prevede che l’anticiclone africano che ricopre l’Italia seguiti a portare gradevole tepore e bel tempo, fino a venerdì, dopo aver respinto, oggi, martedì, l’assalto di una prima perturbazione atlantica.

Le temperature saranno in continuo aumento giorno dopo giorno fino a raggiungere l’apice nella giornata di giovedì 18 quando verranno superati i 20 gradi sull’85% circa dei capoluoghi di provincia della penisola e con valori addirittura “calienti”, oltre 24 gradi, sul 25% circa di capoluoghi (vedi tabella).

fd

Ma alla fine di venerdì 19 aprile, l’anticiclone dovrà purtroppo sloggiare dal Nord Italia per l’arrivo di una più intensa perturbazione la quale, già nella serata di venerdì porterà i primi temporali primaverili sul Nord Italia. Poi sabato 20 spazzerà via l’anticiclone Nord africano da quasi tutta l’Italia, portando piogge su gran parte del Centronord. Anzi, tra sabato 20 e domenica 21 l’aria fredda che segue la perturbazione farà calare le temperature di 5-7 gradi al Nord e regioni adriatiche, 3-4 gradi sul resto dell’Italia.

Tags:
weekendpioggiafreddo
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.