A- A+
Cronache
Neonato ricoverato per ustioni, arrestati i genitori per lesioni e abbandono

Neonato con ustioni al corpo: arrestati madre e padre

Concetto Bocchetti, 46 anni, e Alessandra Terracciano, 36 anni, genitori del piccolo Vincenzo, nato 4 giorni fa e ora ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli per ustioni sul corpo, devono rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia con lesioni gravi e abbandono di minore.

Il piccolo in prognosi riservata dopo un intervento chirurgico, è stato prelevato ieri 16 marzo nell'appartamento della coppia in via Diaz a Portici perché stava male. La coppia era seguita dai servizi sociali e aveva nascosto la gravidanza, forse perché aveva già perso la patria postestà di altri due figli. La donna, che ha problemi psichici, è piantonata all'ospedale del Mare, dove è ricoverata per le conseguenze di un parto casalingo. L'uomo ora è in carcere.

Il provvedimento è stato emesso dal pm Francesca De Renzis, che segue il caso con l'aggiunto Raffaello Falcone. Il bambino ha ustioni sul corpo le cui cause non sono state ancora individuate, e che potrebbero essere legate a un bagnetto con acqua bollette o con detergenti non adatti alla sua cute delicata. Tra le ipotesi, anche quella dell'uso di candeggina. I carabinieri di Portici e di Torre Annunziata avevano compiuto rilievi nell'appartamento abitato dalla coppia già ieri e ascoltato testimonianze.

Commenti
    Tags:
    neonato ustionigenitori in arrestoneonato napolineonato ricoverato per ustioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.